Parrocchia San Fedele

Appuntamenti 2023/2024

Arnoldo Mosca Mondadori presenta il libro di Guia Sambonet

Vangelo a 100 Voci
L’esperienza di una comunità di preghiera secondo il metodo degli esercizi spirituali di Ignazio di Loyola [Ancora Editrice]

Giovedì 16 maggio 2024 – ore 18.00

presso la Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele.

Introduce p. Iuri Sandrin sj, parroco di San Fedele

Conduzione di un’esperienza di contemplazione immaginativa proposta dall’equipe della Scuola di Preghiera San Fedele

Locandina Evento

Dettaglio Libro

Comunità Ebraica di Torino, Chiesa Valdese di Torino, Chiese Battiste di Torino, Amicizia Ebraico-Cristiana, Centro Teologico Padri Gesuiti e Fondazione Carlo Maria Martini presentano

il Ciclo 2023/2024 delle “Letture a due voci”

Per una lettura polifonica di Genesi/Bereshit 23-29
«…per amore di Abramo, mio servo» (Gen/Ber 26,28)

Locandina Ciclo 2023/24

Primo appuntamento
Gen XXIII,1-20:«Io ti do il prezzo del campo» con David Assael  e Luigi Nason
Martedì 10 ottobre 2023 ore 21.00, presso la Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3 – Milano)

Locandina 10/10/23

Ultimo appuntamento
Gen XXIX,1-30:«Giacobbe servì sette anni per Rachele» con Miriam Camerini e Ludwig Monti
Martedì 09 aprile 2024 ore 21.00, presso la sala Ricci del San Fedele

Locandina 09/04/24

Carlo Maria Martini. Viaggio a Gerusalemme

Reading teatrale di Marina Bassani proposto dalla Fondazione Carlo Maria Martini
in occasione della ricorrenza del 97° anno della nascita del Cardinale.

Giovedì 15 febbraio 2024 – ore 18.30

Galleria San Fedele – via Hoepli 3a Milani

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Dettagli evento

BookCity al San Fedele

15-19 novembre 2023

Eventi “Hub Manzoniana”
La Chiesa di San Fedele è stata la parrocchia di Alessandro Manzoni. #BCM2023 ha scelto la Fondazione Culturale San Fedele come luogo ideale in cui concentrare i numerosi eventi dedicati al 150º anniversario dalla sua morte. Gli eventi in programmazione offriranno l’opportunità di scoprire lati inediti e prospettive insolite sullo scrittore. Durante i giorni di #BCM23, saranno anche esposti alcuni cimeli e documenti tratti dagli archivi storici della parrocchia di San Fedele, riguardanti Alessandro Manzoni, le sue opere e il suo contesto storico.

Eventi “Il tempo del Sogno”
“Sogno” è una parola polisemica, capace di evocare associazioni di pensieri e desideri profondi, utopie e distopie, evasioni e battaglie, incubi e paure. È anche il tema scelto da #BCM23 come filo conduttore per i molteplici eventi che verranno presentati in tutta la città. San Fedele ospiterà alcuni di questi eventi che approfondiranno il tema del sogno attraverso originali sfumature: psicologica, artistica, sociale, biblica e teologica.

Dettaglio eventi

Manzoni a Milano

con Interventi di:
Stefano Motta (romanziere e saggista)
p. Iuri Sandrin sj (parroco di San Fedele)
Alessandro Zaccuri (giornalista)

Lunedì 25 settembre 2023 – ore 18.30

Fondazione Ambrosianeum Milano

Locandina evento

Questa nostra Terra Santa

Incontro di approfondimento sul conflitto Israele-Palestinese

Mercoledì 08 novembre 2023 – ore 21.00